ESTATE: RAGGI UV, OLIO ABBRONZANTE MA ANCHE CREMA PROTETTIVA!

Finamente la tanto attesa estate è arrivata! Via di corsa verso il mare…ma quanti di voi portano con se una crema solare protettiva? Per la salute della nostra pelle è necessario proteggersi durante l’esposizione al sole , specie nelle ore più calde.

In commercio esiste un’enorme varietà di filtri solari da scegliere in base al proprio fototipo, in grado di proteggere la pelle dai dannosi RAGGI UV.

pelle-protetta-dai-raggi-uv

ATTENZIONE AI RAGGI SOLARI

I Raggi UVA ed UVB sono i principali responsabili dell’invecchiamento della pelle, in particolare i raggi UVA vengono assorbiti dall’epidermide e possono provocare scottature, eritemi, cicatrici solari,  mentre i raggi UVB possono penetrare più in profondità causando danni non visibili subito ma a lungo termine.

Per questo d’estate è fondamentale applicare una crema protettiva durante tutta l’esposizione al sole e non solo olio abbronzante senza fattore di protezione.

crema-protettiva

D’ESTATE PER UN’ABBRONZATURA SANA OCCORRE UNA SANA ALIMENTAZIONE

Abbiamo già detto che per proteggere la nostra pelle dai dannosi Raggi UV e per esibire un’abbronzatura impeccabile bisogna utilizzare  una crema solare con fattore di protezione. Ma non solo.

E’ importante anche seguire una giusta dieta ricca di alimenti specifici, quali ad esempio carote, ciliegie, pomodori, albicocche, spinaci e tutti i cibi ricchi di vitamina A, in grado di stimolare la produzione del pigmento Melanina e difendere il nostro corpo dai colpi di calore.

sana-alimentazione-dieta

Protezione, dieta equilibrata e moderata esposizione al sole sono gli ingredienti giusti per un’abbronzatura impeccabile!

 

 

 

 

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Beauty e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...