MAI PIU’ SENZA…FOULARD E PASHMINE

TANTE IDEE PER INDOSSARE UN FOULARD…

immagine-FOULARD COPERTINAVersatili, femminili, divertenti, dai mille colori, fantasie e dimensioni…di cosa sto parlando? Dei foulard e delle pashmine. Ho sempre considerato questi accessori come la ciliegina sulla torta per tanti outfit,  per arricchire un semplice abito, da indossare d’inverno sopra un cappotto o semplicemente per rendere più glamour una borsa, formando  un fiocco o un nodo non troppo stretto…ma non finisce qui..che ne dite di un foulard al posto della cinta? Con i foulard potete dar libero sfogo alla vostra fantasia…siate creative e ravvivate le votre classiche mise!

E poi un foulard sta bene a tutte ed è in grado di aggiungere stile e raffinatezza a tutti i look  sia sportivi che eleganti. Uno dei modi più classici e semplici per utilizzare questo accessorio è quello di avvolgerlo intorno al collo, lasciando cadere le estremità libere sulle vostre spalle.

Firmati o non parliamo dell’accessorio più cool dell’autunno.

borsa-moschino-foulardfoulard-borsa

Foulards-hermesfoulard-louis-vuittonfoulard-gucci-colloborbonese-foulard

FOULARD

Le pashmine,  sono prodotti tessili fatti di lana cachemire o cashmere come dir si voglia e sono ideali per le giornate un po’ più fredde mentre i foulard generalmente sono più freschi e leggeri, io adoro quelli in seta, uno dei miei preferiti è il maxi foulard di Borbonese, la fantasia è quella classica con il bordo bianco…è meraviglioso.

pashmina-d&gpashmina-gucci-setaIMG_1461

Che ne dite del foulard tra i capelli? Basterà piegarlo e renderlo sottile,  formare una fascia e metterla sui capelli come fareste per esempio con un normale cerchietto, oppure, se realizzate uno chignon o semplicemente una coda avvolgetelo intorno, l’effetto sarà davvero glam.

foulard-tra-capelliFOULARD-IN-TESTA-DOLCE-E-GABBANAfoulard-tra-capelli 1Anche le star adorano questo accessorio…

paris-foulardstar-foulard

Foulard e pashmine sono in grado di rivelare la personalità della donna che lo indossa, in passato veniva indossato solo dalle donne, adesso invece diversi stilisti hanno proposto questo accessorio anche per le collezioni maschili.

Mi raccomando se volete un look ricercato, se volete personalizzare il vostro outfit, indossate questi accessori che non passano mai di moda

Questa voce è stata pubblicata in Moda e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

15 risposte a MAI PIU’ SENZA…FOULARD E PASHMINE

  1. koalita33 ha detto:

    CIAO! ti ho nominato al Versatile Blogger Award 😀 tutte le informazioni sul mio Blog 😉

  2. dominella86 ha detto:

    ritira sul mio blog il tuo “The Versatile Blogger Award” .. 😉 ti ho nominata!

  3. Linda ha detto:

    Ciao ti ho nominato per The versatile blogger award!

  4. ironiaprimaditutto ha detto:

    Non sono esattamente quella che si può definire una fashion victim (anzi, non lo sono per niente) ma una delle poche cose in materia che non mi faccio mai mancare sono proprio foulard e pashmine. Ne ho tantissimi e di tutti gli stili e le fantasie (il mio preferito e uno bianco a fiori piccoli piccoli blu, dettaglio che a nessuno interessa ma è bello scriverlo!). Bellissima l’idea della borsa, credo che la metterò in pratica…io li intreccio anche nello chignon!

    Ciao!

  5. Francesco Dell' Acqua ha detto:

    Ciao! Ho nominato il tuo blog per il Versatile Blogger Award.

  6. Clorofilla Jewels ha detto:

    io ho migliaia di foulard…..ereditati dalle nonne…alcuni bellissimi, alcuni troppo anni 80 con staffe di cavallo e animali vari….mi piace di più il genere anni 50!
    però tra le tante opzioni che suggerisci non hai messo quella che voglio creare io…
    ho già comprato dei foulard vintage…devo solo uscire la macchina da cucire…;)

  7. mikymiloro ha detto:

    ciao, hai un bellissimo blog! che ne dici se ci seguissimo a vicenda? baci 🙂

Rispondi

