SECCHE E SCREPOLATE? ECCO COME PRENDERSI CURA DELLE LABBRA

COP LABBRA 2La cura delle labbra è un aspetto molto importante per una maggiore durata dei cosmetici ma spesso tendiamo a sottovalutare questo particolare. Le labbra tendono a seccarsi e screpolarsi con facilità non solo d’ inverno a causa delle basse temperatura ma anche d’estate. Proprio per questo dobbiamo  proteggerle e idratarle tutti i giorni, tutto l’ anno.

La prima cosa da fare, per prendersi cura delle labbra  è effettuare uno scrub periodico e delicato. Ci sono diversi metodi e diversi prodotti per labbra che si possono utilizzare, per esempio, proprio qualche giorno fa, ho visto in profumeria l’esfoliante e purificante della Collistar ricco di sostanze idratanti e sebo equilibranti, oppure lo scrub labbra Essence, ed ancora,  il Lip Scrub di Decoderm.

Se avete un pò di tempo a disposizione potete tranquillamente provvedere voi stesse alla realizzazione di prodotti per labbra  da utilizzare come scrub, in realtà anche in questo caso ci sono diverse “ ricette ”… per prima cosa  mettete  in un bicchiere, un cucchiaio di zucchero, mezzo cucchiaio di olio alle mandorle (va benissimo anche l’ olio d’oliva) e mescolate il tutto, applicate una piccola quantità di prodotto sulle labbra, massaggiate e risciacquate delicatamente dopo qualche minuto.

Se preferite potete utilizzare il miele al posto dello zucchero, in qualsiasi caso come risultato finale avrete labbra morbide e idratate. Alcune donne per far prima, strofinano delicatamente sulle labbra lo spazzolino da denti leggermente bagnato. L’ importante è non strapparsi le pellicine dalle labbra.

SCRUB-LABBRA

SCRUB ESSENCE

SCRUB-SPAZZOLINO

Dopo aver effettuato lo scrub, applicate un balsamo o il burro cacao  che permettono di avere tutto il giorno labbra nutrite, morbide e idratate.

burro-cacao

LABBRA DA BACIARE…

Ogni donna vorrebbe avere labbra voluminose, idratate e belle…insomma labbra da baciare. Truccare le labbra è un passo molto importante per avere un look perfetto.

Se avete labbra sottili utilizzate delle tonalità chiare perché i colori scuri tendono a rimpicciolire le labbra e non cercate di ingrandire eccessivamente le vostre labbra, andando troppo oltre il contorno con le matite,  applicate semplicemente il rossetto ed il gloss che le farà apparire più voluminose.

labbra-sottili

labbra-sottili-trucco

Se avete labbra carnose ( il sogno d’ogni donna) potete a mio avviso giocare un pò di più con i colori ma senza esagerare,  potete addirittura rimpicciolire la loro dimensione, mettendo la matita uno o due millimetri all’ interno del contorno o semplicemente  utilizzate dei colori più scuri.

labbra-carnose

labbra-carnose 1

Per far durare un pò di più il vostro rossetto suggerisco inoltre di mettere come base un pò di fondotinta, incipriarle leggermente, dopodiché  matita, rossetto , tamponate un pò e ripassate il rossetto ancora una volta.

Labbra da baciare questi sono i miei consigli !

Questa voce è stata pubblicata in Beauty e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

17 risposte a SECCHE E SCREPOLATE? ECCO COME PRENDERSI CURA DELLE LABBRA

  1. back2beautyblog ha detto:

    Per tenere idratate le labbra io uso il lip balm di avene è favoloso!!! Anche nelle condizioni peggiori, due applicazioni ti cambiano la vita!!!

  2. makeupraimbow ha detto:

    le labbra sono da sempre un cruccio… mamma mia… comunque devo dire che facendo uno scrubbino come hai detto tu…si ottengono ottimi risultati …l’unico neo per me è trovare un burrocacao che non faccia schifissimo…quasi quasi su Ecco verde…anche se poi ho comprato i BAby lips che faranno sicuramente schifo come INCI…ma che ti devo dire..non ho resistito!!!:-/

    • Sono contenta, proprio ieri ho fatto uno scurb con zucchero e olio d’oliva (non avevo quello alle mandorle 😉 )
      è veloce da preparare…Il burro cacao io di solito uso il labello quello blu, ma mi hanno appena detto che ha un inci non buono, proverò quelli naturali 😉

      • makeupraimbow ha detto:

        ahah vedo che siamo sulla stessa barca!! Ho visto che CArlitadolce su youtube se li è fatti lei in casa i lip balm con jojoba e non so che altro ma tutta roba naturale…fossi capace di spignattare senza far danni me li farei anche io !

      • si si :)…quando ho un pò di tempo sperimento…ma non capita spesso 🙂

      • makeupraimbow ha detto:

        io mai….ho paura di nn essere proprio capace di spadellare

  3. estetistatraimulini ha detto:

    Ottimi consigli! Per idratare però io preferisco i burri naturali 🙂

  4. rizzardielena ha detto:

    Io ho il problema delle labbra screpolate sempre….il labello xó ko sconsiglio ha un inci pessimo!!!

  5. tantopercantare ha detto:

    PL 3 per tutta la vita, labbra come petali di rosa! 🙂

  6. idreamoffashion01 ha detto:

    Ti ho nominato per The Versatile Blogger Award. Trovi tutte le informazioni sul mio blog!

  7. sistersinsml ha detto:

    questo post casca proprio a pennello! spesso quando metto i rossetti matt, nonostante il burro di cacao che metto sia prima che dopo l’applicazione le mie labbra si rinsecchiscono da morire! personalmente uso sempre miele e zucchero come scrub e mi ci trovo benissimo 😀 le labbra diventano super morbide 😀

    • ahahah sono contenta 😉 in effetti capita anche a me, i rossetto mat sono più secchi, per questo il burro cacao lo uso sia prima che dopo l’applicazione del rossetto. Per quanto riguarda lo scrub io ho provato anche zucchero e limone, con il miele mai fino ad ora ;)…proverò!

Rispondi

