L’ACCESSORIO CHE FA LA DIFFERENZA…IL CAPPELLO

audrey copertina-cappelloIl prossimo inverno non si esce senza cappello! Di lana, di pelliccia, in feltro, particolarmente apprezzato dalle fashion victim, è l’accessorio cult della prossima stagione, in grado di proteggerti dal freddo ma allo stesso tempo rende il tuo outfit più glamour. Il cappello era un accessorio molto amato dalle grandi dive del  passato, non a caso nella foto del mio blog c’è Audrey Hepburn con un fantastico cappello a tesa larga tipico di quegli anni; Coco Chanel, la grande stilista francese,  che tutti conosciamo, rivoluzionaria della moda, presentò a Parigi, esattamente nel 1908 i suoi primi cappelli, oggi questo accessorio ha assunto tantissimi stili, diversi, particolari e nuovi.

coco-chanel-cappello

La prossima stagione andrà tantissimo il tipico cappello “anni 20”, che io adoro, da abbinare per esempio ad un  classico cappottino, per avere un look sofisticato ed elegante. Perfetto sia per il giorno che per la sera è l’accessorio adatto per tutte quelle donne che non vogliono passare inosservate, va portato con disinvoltura e non può mancare nel nostro guardaroba.

Particolari, moderni e un pò rock, i modelli proposti da Borsalino uno dei marchi che si distingue proprio per le creatività dei suoi cappelli e la ricercatezza dei materiali con cui sono fatti.

cappello-borsalino

Burberry propone un cappello da pioggia gabardine di cotone con finitura in pelle e fibbia in metallo, ancora, un raffinato berretto in lana, motivo check ed un cappello tesa larga  ma non troppo con  fiocco con finitura in pelle.

cappello- burberryberretto-burberrycappello-burberry-tesa

Un sguardo al sito di Gucci, che propone cappelli in feltro, cappelli da baseball con dettaglio in nastro, disponibile in diverse tonalità e il classico cappello in pelliccia con lana lavorata.

cappello-gucci

cappello-gucci-baseballcappello-tesa-gucci

Anche il cappello di lana cotta di Emporio Armani ci riporta un pò ai famosi “anni 20” , che a quanto pare non passano mai di moda.

cappello-anni 20 emporio-armanicappello-armani

Vediamo ancora altri modelli…

cappello-dsquared-baseball-275Dsquared

cappello-zara-lanaZara

cappello-feltro zaraZara

cappello-lana-stradivariusStradivarius

cappello-stradivarius-lanaStradivarius

cappello-blumarineBlumarine

cappello-blumarine-lanaBlumarine

cappello-cloche-rosso

cappello-angora-zaraZara

Le amanti dei cappelli non si faranno di certo sfuggire le ultimissime novità a riguardo…quindi ora non vi resta che scegliere il cappello giusto per voi…per affrontare l’inverno con quel tocco glam in più.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Moda e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

19 risposte a L’ACCESSORIO CHE FA LA DIFFERENZA…IL CAPPELLO

  1. babyduckling ha detto:

    Lo scorso anno ne ho comprato uno tutto bianco e pieno di cristalli! Appena il mio ragazzo ha accennato al desiderio della decappottabile, ai miei occhi si è materializzata l’immagine di me con gli occhiali scuri ed un cappello come quello delle dive a tesa larga!

    • wowww che meraviglia…io ne vorrei uno proprio anni 20 ne ho visto uno carinissimo ma non mi piaceva il colore era un grigino spentissimo…

      • babyduckling ha detto:

        Il grigio, non riesco ad abbinarlo a nulla! La commessa una settimana fa voleva vendermi gli stivali grigi, alla fine spazientita le ho detto che per me gli stivali sono neri o niente e ” miracolosamente” sono spuntati fuori neri della mia taglia.

      • Evidentemente di quel colore non si vendono e c’ ha provato con te ;)…comunque il grigio non fa impazzire neanche me 🙂

  2. back2beautyblog ha detto:

    molto carino questo articolo!!!:)

  3. mcglamblog ha detto:

    Io li adoro! Completano l’outfit donandogli personalità! Quest’anno ne comprerò uno nero alla texana!

  4. AmoreDiZìa ha detto:

    Nooo il cappello noo.. 🙂
    Quando arriva l’inverno, e qui da noi in Piemonte con il freddo non si scherza, faccio l’impossibile per non metterlo perché non mi piace… Ma due anni fa, a -26, ho dovuto cedere.. 😀 un abbraccio. Paola

  5. Country Rose ha detto:

    Ne voglio uno! 😀 La moda anni 20 mi piace troppo! 😀

  6. makeupraimbow ha detto:

    tutti gli anni ne compro uno..quello dell’anno scorso aveva le orecchiette..e sembravo un pandino ..ahahah!!!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...