SE IN FORMA VUOI TORNARE…IN PALESTRA DEVI ANDARE

in-palestra-copertinaL’estate ormai è solo un ricordo…c’è chi è tornato a lavoro, c’è chi è tornato a scuola…ma in palestra? Quante di voi si sono già iscritte? Lo so è dura riprendere dopo circa 3 mesi di ozio, di cenette, di gelati ma è giunto il momento di rimettersi in forma. Ho sempre fatto attività fisica sin da bambina, ho iniziato con la danza, poi per diversi anni ho fatto pallavolo ed ora palestra, non posso farne a meno nonostante i mille impegni.

C’è chi si iscrive in palestra per dimagrire, c’è chi lo fa per tenersi in allenamento, per scaricare lo stress di una giornata intensa e faticosa, c’è chi va semplicemente per socializzare e conoscere gente nuova, in qualsiasi caso andare in palestra fa bene, non sono al nostro fisico ma anche alla nostra mente e già perchè prima dei benefici estetici raggiungiamo un benessere interiore particolare, oggi andare in palestra è diventato uno stile di vita…

IN PALESTRA DIVERTIAMOCI CON IL CORSO DI ZUMBA

CPERTINAL’anno scorso in palestra, ho iniziato il corso di Zumba, un programma di fitness che mescola l’aerobica ai balli latino americani, si alternano ritmi veloci a ritmi lenti… è facile, divertente, è la danza cool del momento ed è un fantastico antistress.

Il corso di zumba  permette innanzitutto di perdere qualche chiletto  e poi aiuta tantissimo a tonificare il corpo, soprattutto la parte bassa, gambe e glutei,  è inutile dire che per ottenere buoni risultati ci vuole costanza.

Le lezioni sono estremamente dinamiche, negli ultimi anni questa “danza” ha attratto milioni di persone di ogni età, forma fisica e corporatura. Per seguire il corso di zumba non è necessario essere dei ballerini professionisti anzi, durante la mia prima lezione in palestra, mi sentivo un pò come Maria De Filippi quando ballava con Kledi  nel programma “c’è posta per te”…un tronco di legno.

Per voi questo divertentissimo video…

QUAL E’ IL GIUSTO LOOK DA PALESTRA?

Pensiamo al look da palestra? Niente di più facile…quando vado in palestra la prima cosa a cui penso è la comodità, devo poter correre tranquillamente sul tapis-roulant, devo poter fare gli addominali e tutti gli esercizi possibili, quindi opto sempre per un abbigliamento pratico che non ostacola il movimento, per esempio pantaloni lunghi di cotone, larghi o stretti non fa differenza, t-shirt o canotte varie e naturalmente scarpe da ginnastica, niente di più semplice.

adidas-look da palestralook-da-palestralook-da palestra-borsonenike

Deha_abbigliamento_in palestra

pantaloni-freddy

freddy-look da palestra

Bene dopo aver letto questo post non ci reste altro che correre, correre, correre…dove? In palestra naturalmente.

Questa voce è stata pubblicata in Beauty e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

36 risposte a SE IN FORMA VUOI TORNARE…IN PALESTRA DEVI ANDARE

  1. Pingback: “Shine on” a tutti quanti! | Le Bisbetiche Domate

  2. mcglamblog ha detto:

    non riesco proprio ad andarci… cavolo!!!!!!!!!

  3. arrevexio ha detto:

    ahahaha divertentissimo questo tuo post!!!
    VERO…con il caldo estivo mi areno come un capodoglio spiaggiato ma ho già ripreso pallavolo 🙂

  4. thelipsgirl ha detto:

    Io ho scoperto Zumba 2 anni fa e me ne sono letteralmente innamorata!! Appena tornata dall’università non vedevo l’ora di prepararmi per andare in sala e scatenarmi (mai successo prima).
    Grazie mille per essere passata dal mio blog, sono stata contenta di vedere che ti è piaciuto il mio commento!
    🙂

  5. Gina Virgin ha detto:

    SEI STATA NOMINATA …Ti ho dato il Liebster Award!!

    • QuestionediStileBlog ha detto:

      Scusamiiiii se ti rispondo ora ma i tuoi messaggi erano stati messi nella cartella spam ( non so perchè)e non avevo visto…grazie mille per la tua nomina..sei tanto gentile…grazie grazie 😉 😉

  6. koalita33 ha detto:

    Ciao 😀 ti ho nominata per il Liebster award 🙂 per info guarda sul mio Blog

  7. Alessandra - L'angolino di Ale ha detto:

    Io faccio orari impossibili al lavoro quindi non riesco ad andare in palestra purtroppo, ma mi tengo in allenamento con i lavori domestici (…non è certamente la stessa cosa ma…dicono che le calorie si bruciano ugualmente!) Hihihi! 🙂

  8. makeupraimbow ha detto:

    Ciao!! Ti ho dato il Liebster Award!!

  9. Chiara di Petit Mignon Deux ha detto:

    haimè,l’unica chance;)
    kISS

  10. tantopercantare ha detto:

    Palestra sempre e la zumba è divertentissima!
    Ahimè il mio look non è sempre perfetto 🙂

  11. babyduckling ha detto:

    Ho fatto 10 anni di danza moderna e classica, quindi credo che il mio look anche per uscire di casa sia rimasto quello della ballerina di danza moderna. Poi ho smesso quando ho iniziato l’università e sono ingrassata. Così ho fatto un giro da Decathlon, ho comprato uno step meraviglioso e perso 10 chili in un anno! Infilo le cuffie con la mia musica preferita e via! Dopo anni in palestra adesso mi godo il bello di essere tonica senza dover uscira di casa, tanto esercizi e stretching li ricordo ancora bene! Un bacio!

  12. Amore Di Zìa ha detto:

    Si eh, mi sa che sia l’unica soluzione.. 😦 🙂

Rispondi

