LA CIPRIA UN COSMETICO INDISPENSABILE

copertinaLa cipria è uno dei cosmetici indispendabili per un trucco perfetto!

E’ profumata, colorata o trasparente e serve principalmente per fissare il trucco e opacizzare la pelle, naturalmente ogni donna deve scegliere la tonalità che si accorda meglio con la sua carnagione,  mi capita di vedere a volte donne con il viso aracione perché usano la cipria di un colore sbagliato, magari anche il fondotinta…comunque in questo caso il risultato è davvero orribile, ancor di più se questi prodotti non vengono stesi perfettamente anche sotto il viso, quindi si crea quella “bellissima” striscia che evidenzia la differenza di colore!

La cipria non deve mai mancare nella borsa di noi donne, durante un appuntamento, a lavoro, in qualsiasi momento della giornata abbiamo bisogno di incripriarci il viso, per eliminare il fastidiosissimo effetto lucido che spesso si forma nella famosa zona T tra naso e fronte.

donna cipria

 

CIPRIA IN POLVERE O CIPRIA COMPATTA?

cipria in polvereLa cipria in polvere, quando viene applicata ha un effetto decisamente molto naturale e più leggera rispetto alla cipria compatta, proprio perchè le polveri non sono pressate e quindi non altera il colore della nostra pelle o del fondotinta che applichiamo, questo tipo di cipria, opacizza, fissa il trucco senza appesantire e minimizza i difetti della pelle, si applica facilemente con un pennello.

La cipria in polvere è la più usata dai make up artist perché evita l’accumulo di strati su strati di prodotto, non piacevoli alla vista.

cipria in polcerecipria in polvere pennelloPer quanto riguarda la cipria compatta invece, è sicuramente più diffusa ma anche più economica rispetto alla cipria in polvere. E’ pratica, è facile da applicare, bisogna solo fare attenzione a non esagerare, l’effetto che vogliamo dev’essere vellutato e setoso. La cipria compatta si può applicare con una spugnetta, ha un effetto più coprente rispetto alla cipria in polvere, inoltre prolunga la tenuta del fondotinta e ne rifinisce l’effetto.

cipria compattacipria compatta1

Io ho sempre utilizzato la cipria compatta ma qualche settimana fa ho acquistato quella in polvere dell’avon, la applico con un pennello dopo aver steso un pò di fondotinta, è leggerissima e l’effetto è molto naturale ma credo di preferire quella compatta.

La cipria è uno di quei cosmetici che potete realizzare anche voi, cliccate su questo link e scoprirete come.

Amiche, impalpabile e setosa scegliete la cipria giusta per voi.

Questa voce è stata pubblicata in Beauty e contrassegnata con , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

30 risposte a LA CIPRIA UN COSMETICO INDISPENSABILE

  1. relaxingcooking ha detto:

    consigli interessanti, e’ da poco che uso la cipria, prima non la usavo mai poi ho provato con quella che usa mia sorella e l’effetto mi e’ piaciuto molto ma ancora devo trovare quella giusta, ma decisamente quella in polvere 🙂

  2. zucchero&peperoncino by Mary ha detto:

    Io sto usando la mia terra, un po’ di colorito post estate ancora c’è,…. è come una cipria no?

  3. ahardrain ha detto:

    Happy Halloween 🙂

  4. Messy girl ha detto:

    Io non ho la pelle grassa ma uso quella Kiko trasparente per fissare il trucco! Anch’io mi sento incompleta senza!

  5. maenanet ha detto:

    Io, per non sbagliare, ne uso una trasparente di Kiko…per non saper né leggere né scrivere 😉

  6. aliceebianconiglio ha detto:

    Io metto solo la cipria (dopo la crema idratante)… è sbagliato? 😮

  7. alessiapasqual ha detto:

    Io non metto mai il fondotinta!! Ma solo un veletto di cipria nella zona T a bisogno!!

    http://glamcarpet.wordpress.com

  8. MilanFashionHunters ha detto:

    Esiste anche quella bianca che non da colore, almeno si evita l’effetto mascherone! 🙂

  9. Stefano Saldarelli ha detto:

    Ottimi consigli, come sempre. Come uomo aggiungerei che la giusta dose della cipria deve permettere di baciare la guancia della propria amata senza trasferire una patina di cipria sulle labbra del proprio partner. Così facendo non resta sul volto un “vuoto” tipo stencil a forma di labbra. 🙂

  10. Ilaria ha detto:

    Hai ragione, per me la cipria è indispensabile perché ho la pelle grassa. Uso quella trasparente e solitamente la metto solo su fronte e naso… Buona giornata! Ciao ciao 🙂

  11. estetistatraimulini ha detto:

    …è un prodotto di cui non saprei fare a meno! La mia preferita quella compatta di Lancome 🙂

Rispondi

