MI TRUCCO PER LE FESTE!

Idee per il make up natalizio

copertinaIl Natale è sempre più vicino, c’è chi come me pensa ai regali da fare, c’è chi pensa a quanto mangerà in quei giorni, c’è chi pensa agli outfit da sfoggiare e c’è chi pensa al trucco per le feste.

L’argomento di oggi è proprio questo, il make up natalizio, l’idea di questo post mi è venuta qualche giorno fa guardando una vecchia puntata di Clio su realt time. Tante le idee e  tanti i trucchi da realizzare  per impreziosire il vostro look nei giorni di festa…

” a Natale puoi…fare quello che non puoi fare mai…a Natale a Natale puoi truccarti di piu…” in realtà  la canzoncina che mandano ogni anno in tv non è proprio così, ma l’ho insertita per dirvi che a Natale si può osare un pò di più con il trucco e provare colori che non si usano quotidianamente, senza esagerare però, non è mica carnevale.

make up natalizio carnevale

Uno dei must have per il Natale,  è il rossetto rosso, ma non è sufficiente truccare le labbra per realizzare un bel make up natalizio, dobbiamo sempre e comunque fare una buona base per poi truccare gli occhi e labbra. Il mio consiglio è sempre lo stesso, se scegliete di valorizzare le labbra, truccate meno gli occhi e viceversa.

Nella puntata di real time che ho visto qualche giorno fa, Clio ha realizzato un trucco semplice ma di grande impatto, con labbra in primo piano, il trucco occhi era molto leggero, invece sulle labbra ha applicato dopo il rossetto, dei pigmenti rossi che donano una brillantezza favolosa, un trucco per le feste, glamour e diverso dal solito. Non sono riuscita a trovare il video della puntata, ma se cliccate sul questo link, vedrete un altro make up, sempre realizzato da Clio, che applica sulle labbra della sua ospite un adesivo rosso…strabiliante.

Chi invece non ama avere le labbra particolarmente in evidenza può realizzare un trucco per le feste, puntanto  tutto sullo sguardo, per esempio con uno smokey eyes, giocando con le sfumature, e avere così un trucco elegante e sofisticato.

make up natalizio-trucco per le feste-questione di stile

trucco-per-le-feste-make up natalizio

make up natalizio-trucco per le feste

trucco per le feste-questione di stile

trucco per le feste-make up natalizio-questione di stile

trucco-per le feste-make up natalizio

trucco per le feste-smokey-make up natalizio

Utilizzate ombretti luminosi, illuminanti se il vostro incarnato ve lo permette, il vostro trucco per le feste deve essere perfetto e speciale.

Spero che le immagini siano state di vostro gradimento e mi raccomando realizzate il vostro make  up natalizio con cura e con stile.

Questa voce è stata pubblicata in Beauty e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

25 risposte a MI TRUCCO PER LE FESTE!

  1. mcglamblog ha detto:

    Sembra sempre così facile…

  2. babyduckling ha detto:

    Perfetto…perchè solo a Natale mi trucco, e ho anche dovuto chiedere ad amici e parenti di smettere di regalarmi trousse. Il problema non è la mancanza di trucchi, finchè si tratta di dipingere su una tela con colori ad olio tutto ok, se si tratta di truccarmi….

  3. Marianna ha detto:

    Trucco stupendo e le foto poi sono una più bella delle altre! Solo che io che sono “ciompa”, come direbbe Clio non riuscirei mai a farlo!

    Vi lascio un link di un trucco che ho trovato, è spiegato passo passo attraverso un foto tutorial ed è meno complicato di quello di Clio!
    http://www.youglamour.it/trucco-natale-truccarsi-le-feste-natalizie/

    Baci!!!!

  4. Sara ha detto:

    Grazie per essere passata questa mattina sul mio blog, sei stata una dolce e piacevole scoperta!!!!!

  5. Anonimo ha detto:

    Mi piace. 😉

  6. alessiapasqual ha detto:

    Trucco stupendo!!! Peccato che mi ci vorrebbe una scuola per imparare a farlo!!! 😉

    NEW POST!!
    http://glamcarpet.wordpress.com/2013/12/02/new-brand-eastcoast-dove-nascono-le-idee/

  7. graziana ha detto:

    Ciao! per me labbra rosse e ombretti sui toni del dorato le unghie o con toni nude o rosse 🙂 se ti va passa dal mio blog

  8. Dottor Jim ha detto:

    Bello il trucco di carnevale, a Natale si intona perfettamente ahahahahahah

    Hai provato a guardare questo video?

  9. Daniel Saintcall ha detto:

    Per Natale uno deve trovare il makeup giusto per l’ occasione e come l’ hanno trovato loro spero che anche tu lo possa trovare e visto che sono molto curioso non vedo l’ ora di vedere il tuo makeup per Natale .

Rispondi

