I TACCHI AMICI E NEMICI DELLE DONNE

copertina tacchi-questione di stileI tacchi amici e nemici delle donne, servono principalmente per aumentare l’equilibrio ma non solo, i tacchi alti slanciano la gamba e cosa ancor più importante per le donne non proprio altissime permettono di guadagnare qualche centimetro in più.

Ci sono tacchi di pochi centimetri e tacchi davvero vertiginosi, a spillo e non, mettono in risalto la caviglia e donano alla donna che li indossa un’aria elegante e anche  molto sexy.

 sex and the city-questione di stiledimensioni i tacchi-questione di stile

Sono a volte una piacevole tortura…c’è un proverbio che dice : “ se bella vuoi apparire un pò devi soffrire”… spesso quando si indossano scarpe con i tacchi dopo pochi minuti iniziano i primi dolori, le cause possono essere diverse, per esempio scegliamo un numero sbagliato o semplicemente non siamo abituate a portare scarpe con i tacchi esagerati e  le conseguenze sono a dir poco spiacevoli, è davvero una sensazione bruttissima quando compaiono i primi doloretti alla pianta del piede o quando si avverte quella sensazione di bruciore insopportabile.

Oggi vorrei approfondire con voi il discorso “impaccio” sui tacchi.  Portare i tacchi è un’arte, ci vuole classe, abilità, i piedi hanno bisogno di allenamento e perché no per le meno esperte sono consigliabili delle piccole lezioni di portamento. Proprio  ieri ho partecipato al “CHRISTMAS TEA PARTY”  una speciale anteprima della presentazione dei corsi “Shoes Tutorial Day, come imparare a camminare sui tacchi sicure e disinvolte”, organizzato da una vera professionista, la Dott.ssa Emanuela Scanu di Fashionista Esperta che sul suo blog dà sempre ottimi consigli sul bon ton e savoir faire, è stato un pomeriggio davvero bello e divertente. Il corso  STD che si terrà a gennaio a Roma tratterà argomenti davvero molto interessanti come l’anatomo fisiologia del piede, i consigli per evitare patologia causate da “ scarpe sbagliate”, inoltre si faranno dei veri esercizi di postura, portamento e riflessioni sull’autostima, al corso sarà presente Stefania Lo Muzio designer della SERRESE CALZATURE che offre oltre alle scarpe per fare pratica durante il STD anche un magnifico paio che sarà estratto a fine corso! Quindi amiche partecipate io lo farò sono stata premiata in seguito all’estrazione che c’è stata ieri durante l’evento. Per ulteriori informazioni sul corso visitate la pagina facebook Es Immagine Donna Sposa.

i-tacchi-questione-di-stile

i tacchi-questione-di-stile

QUESTIONE-DI STILE

QUESTIONE-DI-STILE

questione di stile

buono i tacchi-questione di stile

questione di stile-serrese

corso-i tacchi-questione di stilePortare i tacchi è quindi una Questione di Stile, ma volte per strada mi capita di vedere donne che camminano come dinosauri, ginocchia piegate, schiena curva, hanno una postura completamente errata, il mio consiglio per loro? Non mettete i tacchi o se proprio non potete farne a meno usate della scarpe con un tacco non troppo alto.

I tacchi-questione di stileApparire disinvolte quando si indossano i tacchi non è poi così difficile, ci vuole un certo movimento di bacino, testa alta, braccia morbide e schiena dritta e un pò di esercizio. Ricordate che imparare a camminare sui tacchi si può.

Questa voce è stata pubblicata in Moda e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

22 risposte a I TACCHI AMICI E NEMICI DELLE DONNE

  1. Alessandra Bianchi ha detto:

    Io quasi sempre metto le ballerine. Ho una mia idea: i tacchi alti stanno bene alle donne alte.

  2. samantagiambarresi ha detto:

    Io adoro i tacchi 😉

  3. The Master Of Cook ha detto:

    Finalmente qualcuno lo dice che camminare sui tacchi non è per tutte.
    Non c’è nulla di più ridicolo, secondo me, di una donna vestita in abiti eccessivi che si deve far dare il braccio da un’amica perchè non sta in piedi con i tacchi 12.
    Una persona dovrebbe conoscere i suoi limiti.. eh eh eh
    🙂

  4. Nicola Nigri ha detto:

    “Non so chi abbia inventato i tacchi alti, ma tutte le donne gli devono molto”. Marilyn Monroe
    Ciao complimenti per l’articolo

  5. alessiapasqual ha detto:

    Per belle apparire bisogna soffrire!!!! W i tacchi!!!

    http://glamcarpet.wordpress.com

  6. Dottor Jim ha detto:

    Botta di fortuna che in questo periodo non fa mai male 😉

    Secondo me le scarpe con i tacchi (sopratutto quelli a spillo) sono state inventate dagli ortopedici causa mancanza cronica di pazienti 😀

  7. Daniel Saintcall ha detto:

    Alcune volte per ottenere qualcosa devi un pò soffrire e i tacchi sono come dici tu un male ma spesso per ottenere ua piccola cosa che è importate per noi bisogna un pò soffrire .

Lascia un commento