LA NOTTE DI CAPODANNO L’INTIMO ROSSO PORTA FORTUNA

immagine-l'intimo rosso-questione di stileA capodanno l’intimo rosso è d’obbligo, è una tradizione, un’ usanza che ha origini medioevali, il rosso è un colore che in Cina porta buona fortuna è usato persino nelle celebrazioni nuziali, è da sempre il colore della passione, dell’amore, del potere e della fertilità.

Indossiamo l’intimo rosso per dare l’addio al vecchio anno e il benvenuto al nuovo, non importa il tipo di tessuto, la fantasia, che sia classico o sexy, l’importante è che sia rosso e rigorosamente nuovo.

Indossare l’intimo rosso è una tradizione  per donne, uomini e anche per i bambini, ogni anno diversi brand creano nuove collezioni favolose per noi donne e diciamo la verità  un pò buffe per gli uomini, l’anno scorso per esempio da intimissimi c’erano degli slip da uomo davvero curiosi, con fantasie e scritte divertenti.

Per l’ universo femminile il discorso cambia completamente, eh già, perché noi donne abbiamo una scelta di capi intimi molto più ampia, reggiseni, guêpière, sottovesti, slip, per la notte di capodanno mettiamo da parte i soliti colori, e indossiamo solo l’intimo rosso.

E’ anche uno dei classici regali che si fanno a Natale, perché la tradizione vince sempre sull’originalità e con un regalo del genere non si sbaglia.

Come dicevo prima, diversi sono i brand che ogni anno creano collezioni particolari e seducenti per noi donne, Yamamay per esempio per il periodo natalizio ci propone una serie di indumenti raffinati e sexy, reggiseni in pizzo, slip, perizoma,  e persino i reggicalze sono rossi, per tutte le donne che amano osare un pò di più.  Intimissimi ci propone un bellissimo babydoll oltre ai classici completini, La perla invece da sempre sinonimo di classe e raffinatezza, ci suggerisce reggiseni in pizzo con brasiliano coordinato e  vestaglia rossa…ancora, Victoria’s  Secret, Tezenis, H&M, persino Etam e Triumph, ci deliziano con le loro favolose creazioni.

intimissimi-l'intimi rosso-questione di stilel'intimo-rosso-questione di stilemodern-glam-l'intimo rosso-questione di stilel'intimo rosso-questione-di stilemutande-rosse-l'intimo rosso

perizoma-l'intimo rosso-questione di stilebabydoll-l'intimo rosso-questione di stileTezenis-l'intimo rosso-questione di stile

parigina-l'intimo rosso-questione di stile

Quindi non ci resta che rinnovare anche quest’anno la tradizione e scegliere l’intimo perfetto per la nostra serata.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Moda e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

32 risposte a LA NOTTE DI CAPODANNO L’INTIMO ROSSO PORTA FORTUNA

  1. noemicatinella ha detto:

    l’intimo rosso non può mancare! E questi sono davvero bellissimi! http://readthelifestyle.wordpress.com/

  2. Estelin ha detto:

    Buon anno! Speriamo abbia portato davvero fortuna 🙂 Io a Natale mi ero presa proprio il babydoll di Intimissimi (che però non vedo tra queste foto) perché era favoloso…fra l’altro ho avuto a prezzo scontato anche il profumo, ottimo sia addosso che per profumare la biancheria!

  3. ahardrain ha detto:

    Happy New Year, hope it’s a great one 🙂

  4. Anonimo ha detto:

    Il body è stupendo anche il completo La Perla é meraviglioso 🙂

  5. afinebinario ha detto:

    Qualcosa di intimo rosso, allegria, brindisi e auguri.
    Buon anno, felice 2014 pieno di gioia. 😉

  6. paroleacapo ha detto:

    buon rosso d’autore.. e 2014…

  7. Luca ha detto:

    Voi donne siete proprio fortunate ad avere una vasta scelta in questo… A volte sono stato tentato di acquistare capi intimi femminili rossi… 😉

  8. Anonimo ha detto:

    Sono bellissimi questi completini. Io prediligo il terzo anche se a capodanno non sono così scaramsntica. L’anno in cui ho indissato un completino nero è stato il più fortunato. Sarà solo un caso 😉

  9. menteminima ha detto:

    Quest’ anno ho acquistato un abito rosso, lo indosserò per capodanno. Vada anche per l’intimo rosso 🙂 … basterà quello dell’ultima foto !

  10. Ironica ha detto:

    L’esperto di look che si chiama Giovanni, nella trasmissione su Rai 2 con la Balivo, ha detto che l’intimo rosso non va proprio. Ora sono molto confusa; escludendo il rosso-nero per un motivo calcistico, sempre per lo stesso motivo punterei su un viola. Sfidando ogni superstizione!

  11. Che modelli stupendi! Bella selezione!

    Viky — MySecretFashionPoison

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...