COME AVERE UN BEL CASCHETTO…SENZA TAGLIARE I CAPELLI

finto.caschetto.copertinaOggi parliamo di capelli, in particolare di un’acconciatura facile e veloce da realizzare…il caschetto finto, adatto a tutte le donne che come me, amano i capelli lunghi e non hanno nessuna intenzione di tagliarli ma che vorrebbero cambiare il proprio look anche solo per un giorno.

L’idea di questo post è nata guardando a Verissimo Silvia Toffanin, non ricordo esattamente se la scorsa settimana o due settimane fa la bella conduttrice portava questo Fake Bob o caschetto finto, davvero carino.

Il caschetto è un taglio di capelli che adoro, semplice, molto elegante, sensuale e un pò malizioso, perché permette di avere il collo scoperto e poi è da sempre sinonimo di stile. Liscio o mosso, da portare con la riga al centro o laterale, quello “finto” è facilissimo da realizzare… in poche e semplici mosse potreste avere una nuova acconciatura da sfoggiare, è un’ idea originale che vi permetterà di avere un look diverso, senza stravolgere completamente i vostri capelli e senza sforbiciate che mettono paura.

caschetto-finto-questione di stile

caschetto-finto

caschetto-finto-fake-bob-questione di stile

fake.bob

finto-caschetto-questione di stile

finto-caschetto-questione di stil

COME SI REALIZZA IL FINTO CASCHETTO O FAKE BOB?

Come ho già detto è un’acconciatura molto semplice da realizzare, basta arrotolare la parte bassa dei capelli verso l’interno e fermare il tutto con delle forcine invisibili, c’è anche chi divide i capelli in due ciocche e utilizza un elastico per fermare la parte inferiore, comunque non vi preoccupate ho selezionato per voi dei tutorial piuttosto facili.

 

Io non vedo l’ora di creare il mio finto caschetto…magari il prossimo week end e voi? Vi alletta l’idea di questa nuova acconciatura?

Questa voce è stata pubblicata in Beauty e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

47 risposte a COME AVERE UN BEL CASCHETTO…SENZA TAGLIARE I CAPELLI

  1. Ciao,
    per avere altre notizie sulla cura dei capelli visita il nostro blog:
    http://www.blog-g-cube.it/ita/

  2. LaFrancyBonaldo ha detto:

    Furbissima acconciatura decisamente ed elegante, di classe, bon ton… Essendo il mio lavoro proprio creare forme con le chiome, aggiungo un aiutino: se in nuca fare 1 o 2 trecce afro in orizzontale, potrete puntare con facilitá le ciocche per formare la vostra acconciatura carré…buona serata!!!

  3. Andrea Magliano ha detto:

    Non sono un fan della donna con i capelli a caschetto lo ammetto! Però questo post un po’ me lo ha fatto rivalutare! 🙂

  4. izetta ha detto:

    ^_^ allora ti sei fatta il caschetto ? ciaooo

  5. 10cr ha detto:

    Buona Sera
    Ciao articolo interessante dirò alla mia amica di tagliarsi così i capelli grazie dei consigli.
    Buona Serata

  6. Misterkappa ha detto:

    Bel post, mi piace! 🙂

  7. izetta ha detto:

    Una idea fantastica 🙂

  8. vestitini ha detto:

    bella idea!

  9. Idea Matta ha detto:

    Avevo risposto ma non vedo il mio commento… Comunque grazie e finalmente so come si fa? Mi è sempre piaciuto un sacco ma non ho mai cercato il metodo! Provo quanto prima!

  10. Idea Matta ha detto:

    Fantastico! Mi sono sempre chiesta come si facesse ma per distrazione non ho mai cercato! Ora devo assolutamente provare! 😉

  11. babyduckling ha detto:

    lo provo! tanto ho la parrucchiera a casa: mia mamma!

  12. 🙂 è vero ottima idea 🙂

  13. Anna ha detto:

    Io qualche mese fa ho osato per davvero dopo tanti anni di capelli lunghi.
    Così soddisfatta che ho replicato proprio ieri! 😉
    Ciao

  14. Cristina new ha detto:

    Ciao Doriana!!! Non avevo mai sentito parlare del finto caschetto e questo articolo è stato a dir poco illuminante!! Anche io ho i capelli molto lunghi e non riesco proprio a farne a meno quindi non vedo l’ora di vedere come sto con questa nuova acconciatura! Complimenti come sempre sei la nostra guru della moda! :***

  15. Luca ha detto:

    bello! Ma perché “finto”?

  16. Dottor Jim ha detto:

    Idea originale 😉

  17. likeyouone ha detto:

    OH YEAH!
    anche se con questa frangetta… uhm non so.. provo sicuramente!

Rispondi

