CAMBIO DI STAGIONE? SI SALVI CHI PUO’!

copertina-cambio stagioneLo scorso week end vedevo su facebook le foto postate da alcuni amici ancora in spiaggia, solo quattro giorni dopo, l’inverno!Freddo e vento, a questo punto mi chiedo: ” è arrivato il momento del cambio di stagione?”. Credo proprio di si.

Io odio fare il cambio stagione…abiti leggeri e colorati lasciano il posto al solito grigiume dei capi invernali, pesanti e dai colori scuri…che noia. Nonostante le sfilate, le nuove tendenze, le proposte di nuovi colori, quando faccio “acquisti invernali”, punto sempre sul solito nero, grigio, marrone e blu.

Per non parlare del caos totale che regna in camera quando svuoto letteralmente l’armadio per il cambio stagione…”questo maglia non mi piace più, questa gonna non si usa più, questo abito in lana è pieno di pallini”…alla fine resta ben poco.

cambio-di-stagione-questione-di-stileAltra cosa che mi fa odiare il cambio stagione è il tempo che si perde, ore per decidere se tenere o no un capo, ore per riorganizzare i vestiti e posizionarli nell’armadio, ci impiego tantissimo tempo perché suddivido i capi in categorie, per esempio le robe per il lavoro da una parte, quelle che uso spesso dall’altra, i capi “speciali” occupano un altro posto etc…tutto questo per non impazzire quando al mattino dovrò scegliere cosa indossare.

cambio-di-stagioneTutti i miei “problemi” si  risolverebbero in un batter d’occhio se avessi una stanza intera tutta per me, niente cambio di stagione, accessori, borse e scarpe subito pronti senza dover cercare ogni volta tra le scatole, non chiedo molto vero?

So di non essere l’unica donna a desiderare una grande cabina armadio, siate sincere amiche mie!!!

cabina-cambio di stagione

Bene a questo punto è giunta l’ora di mettermi all’opera e organizzare il mio armadio per il prossimo inverno e voi avete già fatto il cambio di stagione?

Questa voce è stata pubblicata in Moda e contrassegnata con , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

20 risposte a CAMBIO DI STAGIONE? SI SALVI CHI PUO’!

  1. eusordezis ha detto:

    Ciao, ti ho taggata per diffondere il messaggio di unghieperpassione,
    Vieni a vedere di che si tratta

    https://eusordezis.wordpress.com/

  2. theshowear ha detto:

    E’ peggio di un incubo ma prima o poi ci tocca farlo !

  3. theshowear ha detto:

    E’ peggio di un incubo ma prima o poi ci tocca farlo !!! 😉

  4. babyduckling ha detto:

    Ho aperto l’armadio….e l’ho richiuso! L’ordine del mio cambio di stagione tanto durerà si e no un paio di settimane: beata l’amica della mia mamma che aveva una stanza solo per le scarpe! Io le mie dovrò andarle a recuperare in pieno inverno dall’armadio di fuori, ma d’altronde siamo in cinque e la pretesa della cabina armadio qui è un miraggio! Un bacio!

  5. giorgiadibasilio ha detto:

    Ero una di quelle in spiaggia. VIA AL CAMBIO DELL’ARMADIOOO 🙂

  6. pagurina9 ha detto:

    avercela una cabina armadio enormeeeee! puff! post molto molto carino 🙂

  7. Viralias ha detto:

    Non ancora, sto rimandando stoicamente…ma ormai è inevitabile -_-‘

  8. Dottor Jim ha detto:

    Eh già, per voi donne è sempre un dramma, ma basta sapersi organizzare un attimino e la paura si attenua 😀

    Mi raccomando, non farti travolgere dalla valanga di vestiti ;D

  9. Greta ha detto:

    E’ vero: ogni volta è un incubo!!! Ho fatto “mezzo” cambio stagione. Nel senso che ho messo via le maglie ed i vestitini prettamente estivi, ho tenuto però le maglie a manica corta, perché poi quando esce il sole… fa pure caldo, e perché le posso portare sotto ad una giacca per esempio.
    Ho tirato fuori le maglie a manica lunga, ma non i maglioni di lana…
    Praticamente ogni 3 mesi svuoto e riempio l’armadio… Roba da esaurimento nervoso! 🙂

Rispondi

